mercoledì 29 dicembre 2010

GLEE - CREDICI SEMPRE



CIAOOOO
come vedo il mio socio ha pubblicato un post dedicato a GLEE. Bene bene!
Devo subito dichiarare che ho scoperto questa serie grazie a lui e lo devo ringraziare di cuore.
Adoro le serie tv dedicate alle realtà giovanili. Si molti mi diranno che glee è la solita serie... e invece no!
Parladi una gioventù diversa, non è il solito college americano o le solite canzonette alla high school musical.
I ragazzi del glee club sono, come li definirebbe la pefida Sue Silvester, degli sfigati di prima categoria, lo scarto della gioventù america. Gay, negri, su una sedia a rotelle, ragazze-madri, quoterback che hanno perso la popolarità.. si si davvero un ammasso di sfigati
e che fanno ? cantano ?
Si !! e cantano anche bene.
Non è di certo un gruppo omogeneo, anzi no, sono totalemnte uno diverso dagli altri, e sono amici solo perchè sono sfigati assieme, ma proprio questa loro carenza di popolarità li porterà a divenira un gruppo strano, una piccola strana famiglia canora.
Si potrebbe parlare di loro per ore intere, analizzando ogni minimo personaggio nelle sue paranoie e nei suoi guai giornalieri ( e credo che tale analisi la farà il mio socio) ma quello di cui vorrei parlare io è l'unicità di GLEE. Non c'è un'altra seria che tratta i poblemi giovanili in questo modo, con il sorriso, con l'ironia (che non fa mai male) e tutto è risolto cantando. Irreale ? Forse, ma pur sempre un modo per comuicare e risolvere i problemi, per sfogare le proprio ansie e i propri disagi.
Non a caso ho scelto don't stop believing come canzone da dedicare a questo post, cedo che sia infatti la colonna sonora del glee club. Come dice la canzone "Non smettere di credere e conserva il sentimento".
Si, credo proprio che nella vita, e questa è la lezione più importante del glee club, è che non importa chi tu sia o quanto tu sia popolare o speciale, l'importante è che tu creda nella tua unicità e renda la tua diversità una marcia in pi per andare avanti, affrontare il mondo, i nemici, per realizzare i tuoi sogni.
I sogni. GLEE ci insegna a sognare, d'altronde le canzoni e i siparietti della serie sono dei sogni ad occhi aperti, eppure se non si sognasse non si potrebbe affrontare la vita.
Bhe che altro aggiungere? Seguite GLEE. Vi aiuterà a vedere il mondo, e la vostra vita da "sfigati" in maniera più gioiosa e solare.
:) :) buon GLEE a tutti !

Nessun commento:

Posta un commento