martedì 19 aprile 2011

Non è mai troppo tardi!

Salve a tutti, ormai scrivere su questo blog è un'evento più unico che raro ma l'importante è esserci, e purtroppo noi ci siamo!
Ieri il mio socio farneticava qualcosa su scrivere le cose pazze che vorremmo fare anche se non le faremo mai e bla bla bla, che in poche parole si può sintetizzare in Le 10 cose che vorremmo fare prima di morire! Durante il nostro percorso chiamato vita spesso ci limitiamo a sopravvivere e non a vivere intensamente tutto quello che la vita ci offre, perchè abbiamo paura di cosa pensano gli altri, non abbiamo abbastanza coraggio o qualcuno ci convince che quella cosa è sbagliata e così rinunciamo, e qualcosa dentro di noi nasce, una specie di masso che ci peserà per il resto della vita, un piccolo lamento dentro di noi e il rimpianto finale.

I miei genitori mi hanno insegnato che la vita deve essere vissuta, di fare più esperienze possibile, di non pormi dei limiti e fare tesoro dei miei sbagli. 
Ora tornando il tema, quando il mio socio ha proposto questo tema mi è subito venuto in mente il film Non è mai troppo tardi con Jack Nicholson e Morgan Freeman che parla di due uomini, uno ricco e l'altro meccanico, malati terminali, si trovano a condividere la stessa stanza di ospedale che decidono di non aspettare passivamente la morte e di realizzare tutto ciò che non hanno mai potuto fare per mancanza di tempo, denaro o pigrizia, così fuggono dall'ospedale e si imbarcano insieme in un'avventura straordinaria, dove realizzano tutti i loro sogni e riscoprono se stessi e le gioie della vita prima che per loro sia troppo tardi. Ovviamente per questo film ho versato fiumi e fiumi di lacrime ma credo sia uno dei film più belli che io abbia mai visto. 
Ora ci voglio provare io a fare questa lista: Le 10 cose che vorrei fare prima di morire:


10- Rifarmi i denti
Scusate ma questo svizio me lo devo togliere. Rifarmi i denti per me sarebbe come cancellare un fatto spiacevole del mio passato, e poi voglio dire, pensate che Mario Lopez senza quel sorriso perfetto (montagna di muscoli a parte) sarebbe stato mai qualcuno?
9- Girare il mondo
Anche se alcuni membri della mia famiglia fanno i giramondo per lavoro a me piacerebbe veramente tanto scoprire tutte le meraviglie che il mondo offre. Asia, America, Australia, Europa, viaggiare e ammirare tutto quello che grandi uomini, tribù, civiltà e la natura stessa ci hanno messo a disposizione!
8- Entrare nella Playboy Mansion
Chi mi conosce sa che quella che ho per Playboy è proprio una fissa. Il primo giornale l'ho comprato inconsapevolmente in italia nel 1999, ovviamente mi è stato sequestrato ma ho avuto la mia rivincita nell'aprile 2008 quando ho comprato il mio primo playboy americano, poi è arrivato quello tedesco e quelli che uscivano in spagna. Ora tra Rumeni, Italiani e Francesi ne conto 64! Ecco perchè prima di morire vorrei visitare il simbolo di questa Playbosità, cioè la mansion dove Zio Hef vive con le sue conigliette.
7- Squartare una persona
Avete mai visto il film Hostel? In pratica c'è un posto dove paghi, entri in una stanza dove ti aspetta qualcuno incatenato e imbavagliato e mille e mille strumenti di tortura: Coltelli, seghe, punture, trapani, lancia fiamme e chi più ne ha più ne metta, poi tu scegli quale ti piace di più, ovviamente puoi cambiare, e ti metti a torturare il mal capitato fino ad ucciderlo. Ovviamente io entro in questa stanza e come minimo piango e me ne scappo con la vittima ma vabbè, sognare non mai ucciso nessuno, ma le punture di aria si... Muahahaha!
6- Almeno un'anno da celebrità
Voglio essere fotografato qualsiasi cosa faccio, avere montagne e montagne di soldi, andare alle feste più esclusive, salire sul palco di un concerto di Britney invitato da leiprendere a colpi d'ombrello i paparazzi, andare alle feste di Ashton Kutcher, nei gran galà seduto vicino a Anne Hathaway, uscire dalle discoteche ubriaco (di coca-cola ovviamente), partecipare ad una puntata di Glee, e a un'evento organizzato da MTV. Tutto questo anche solo per un'anno!
5- Partecipare a un reality show
Ma si, fatemi entrare al Gran Hermano!!! Sei in una casa con sconosciuti, non lavori, non hai il problema di pagarti le bollette, mangi gratis, se vinci ti prendi pure i soldi... Meglio di così?
4- Costruirmi una casa
Una casa tutta mia, con i miei mobili, i miei ricordi, dove coronare il mio amore e crescere i miei figli! Con un giardino, un garage, un cane che mi pentirò di aver preso, una stanza per la febbre, una piscina e tutto quello che serve a vivere!
3- Ringraziare i miei fratelli
Cioè le persone più importanti della mia vita. 
Dargli almeno un decimo di quello che loro hanno dato a me, fargli capire che se sono così come sono è solo grazie a come mi hanno cresciuto, sdebitarmi di tutti i sacrifici che loro fanno per me (soprattutto nell'ultimo periodo...), e dirgli davvero che li amo e che sono tutta la mia vita!
2- Farmi una famiglia
Sposarmi e avere dei figli è il mio desiderio più grande!
Decidere di passare tutta la mia vita insieme la persona che amo, fare tanti figli e una cosa che credo non ha mai fatto nessuno nella mia famiglia: Adottare un bambino e dare una famiglia anche a chi non ha avuto la fortuna di averla.
1- Essere ricordato
Forse è un pò egoista mettere questa cosa alla numero, ma prima di morire vorrei guardarmi indietro, rivedere la mia vita scorrere sotto gli occhi e rigirarmi sorridente e soddisfatto di quello che ho fatto, voglio lasciare un'impronta nel cuore di qualcuno che con il suo amore mi farà continuare a vivere, voglio che i miei figli quando si parlerà del loro padre lo ricorderanno come un'uomo speciale e saranno soddisfatti come io lo sono del mio, voglio che nella lapide con sopra scritto Andres Yago Rey Marino Moran non sia solo un pezzo di marmo ma un punto che ricordi a tutti che io sono stato in questo mondo!  

PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI ...


Hola a todos! Quanti mesi è che non ci sentiamo ? Parecchi direi, ma siamo stati molto occupati, il mio socio ed io. Ma oggi siamo tornati per un nuovo post che spero vi piacerà molto.


Il tema di oggi è “le Dieci cosa che voglio fare prima di morire”. Si lo so un po’ banale e un po’ macabro, ma spero che sia un bel post divertente.


Si perché nella vita ognuno di noi ogni tanto spara la solita frase “prima o poi farò questo o quello” e di solito è una cosa che al 99% non farà mai o perché non avrà il coraggio di farla o perché è una cosa assurda e impossibile. Però che male c’è a sognare ? che male c’è nello sperare che prima o poi, lottando e sperando, un nostro sogno, anche se bizzarro s’avveri ?


Cominciamo subito con le dieci cose che voglio fare prima di morire. Ovviamente le cose sono molte di più a il mio socio m’ammazza se ne scrivo più di lui che si e no ne avrà trovate solo cinque ahahahah (non posso fargli fare brutta figura ahahaha).


Prima di morire vorrei fare alcune cose, alcune un po’ pazze lo so che figurarsi se troverò il coraggio di farle, e altre un po’ più serie che spero il destino mi aiuti a realizzarle...



1) Andare in India e ripercorrere la vita del Buddha, immergermi nel Gange (si proprio in quelle sante acqua fangose e sporchissime) e visitare il mausoleo più bello del mondo il Taj Mahal.



2) Fare Bug Jumping. Questo proprio prima di morire, perché credo che morirò nel farlo minimo con un infarto visto e considerato che soffro di vertigini. Però che ne so l’idea di saltare nel vuoto, di volare per un attimo, credo sia un’emozione unica, anche perché dopo muori di terrore mentre precipiti ahah .



3) Visitare tutti gli stati del Mondo che vorrei vedere. Spagna, Irlanda, Argentina, Perù, Alaska, Cina, Giappone, Nuova Zelanda, Australia, Polinesia Francese, Sudafrica, Arabia Saudita, Egitto, India, e penso la lista aumenterà nel corso degli anni e mano mano che viaggerò.



4) Imparare lo spagnolo. Per due motivi: primo, per cantare a memoria le canzoni di Christian Chavez, e secondo... beh questo lo rimando a un'altra cosa da fare prima di morire.



5) Fare una cosa assurda. Qualsiasi sia. Che ne so: mangiare un serpente fritto, dipingermi tutto il corpo e ballare su un cubo in discoteca, scoparmi due gemelli, baciare un etero, fare il bagno al mare di notte nudo (cosa che non ho mai fatto per paura dell’acqua di notte), spendere un milione di euro in vestiti (questo ci manca poco ahaha), avere una stanza piena di scarpe, ecc.. insomma una cosa davvero pazza e senza senso.



Per ora vi ho dato solo un assaggio di alcune cose, un po’ strane e un po’ senza senso che voglio fare prima che morirò. Ovviamente sono molte molte di più, ma queste è quelle a cui tengo di più e che mi sono venute subito in mente. Ora però voglio scrivervi le 5 cose serie che voglio fare prima di morire. Per alcune spero che non ci sia bisogno di spiegarle ma ch emi capirete senza aggiungere molte altre parole.



6) Conoscere il mio Socio, con tutta la sua pazza famiglia insieme, e stargli accanto, magari vivere vicino a lui. Conoscerlo di persona, passare degli anni al suo fianco e invecchiare come due fratelli. Condividere il tempo e gli eventi e non dover più sentire la sua mancanza.



7) Conoscere Olly e stargli accanto e non lasciarlo più. Questi due desideri sono i più forti che ho adesso e vorrei che si realizzassero al più presto.



8) Costruire una vita mia, con una casa, un lavoro e una mia indipendenza. Costruirmi una casa al mare (in Sicilia o in Spagna) e invitarci sempre i miei più cari amici e farli abitare con me per molti mesi l’anno con le loro famiglie. Vorrei che fosse come un rifugio per me e per loro.



9) Trovare l’altra metà del mio cuore. La persona che finalmente mi farà sentire completo. La persona con cui passare il resto della mia vita e con la quale avere un figlio anche se so che è quasi impossibile per me.



10) L’ultima cosa che vorrei fare prima di morire è la cosa che dovrebbero fare tutti gli esseri umani... guardarmi attorno e vedere le persone che amo al mio fianco sorridenti e felici e realizzate e libere salutarmi una a una con amore; guardarmi alle spalle e non rimpiangere niente del mio passato e dire “sono fiero di come ho vissuto”. Vorrei solo questo prima di morire. Essere felice.



Non conscevo questa canzone. Ho cliccato la parola "dream" e quando ho visto Glee l'ho ascoltata, poi ho letto il testo e ho capito che era proprio adatta a me :)




domenica 10 aprile 2011

MI MANCHI TANTO SOCIO !! :)

HOLA SOCIO MIO ! :) sono troppi giorni che non ti sento e mi manchi. ho tante cose da dirti, piu o meno belle, e non vedo l ora di sapere come è andato il viaggio e come stai. sicuramente avrai mille foto da mostrarmi e tante cose buffe da raccontarmi di guai che avrai combinato :) quando ho ascoltato questa canzone ho pensato subito di dedicartela ... RICORDATI CHE IO SARò SEMPRE AL TUO FIANCO, sia quando sei felice sia quando sei triste, E NON TI LASCERò MAI DA SOLO :) TE QUERO! torna prestoooooo

venerdì 1 aprile 2011

5 MESI DI MORANITE

CINQUE MESI DI MORANITE ...


È cominciato tutto proprio 5 mesi fa, il 2 di novembre. Lo ricordo bene. Per primo ho conosciuto uno dei gemelli più grandi. E li è partito il contagio. Un po’ come la mononucleosi, da un semplice bacio parte la malattia. E che malattia! La Moranite è davvero stata contagiosa e devastante per me ahaha ancora ho la febbre Moran molto alta direi!

A parte gli scherzi. 5 mesi fa ho conosciuto una famiglia stupenda; totalmente fuori da ogni concetto di famiglia che io abbia mai conosciuto, totalmente diversi dal mio modo di vivere, di pensare, di relazionarmi con la mia famiglia. Una famiglia che molte volte mi piacerebbe fosse la mia... e un po’, forse sbagliando, mi sento un po’ parte di loro. A volte li invidio dico la verità: per la loro unione, per il loro affetto e amore reciproco, per il loro legame straordinario e indissolubile. Li adoro per la loro totale mancanza di normalità! Per la loro pazzia all’ennesima potenza. Mi sono affezionato a trovarli sempre, almeno un paio di componenti al giorno, su msn con cui posso parlare, sfogarmi, ridere, divertirmi conoscendoli ogni giorno di più, nelle loro piccole cose, nelle loro piccole pazzie.

Ma non a caso ho scritto su Moranando proprio questo post dedicato ai Moran. L’ho fatto per dedicarlo proprio al mio Moran preferito. Che non me ne voglia il Principino o il mio Amante, ma il mio Socio è il mio Socio.

Chi l’avrebbe detto che tra tutti i tuoi fratelli io avrei legato così tanto con te? E chi avrebbe mai pensato che proprio tu facessi così tanto per me? Se non ci fossi stato tu a volte non avrei risposto delle mie azioni, sai a cosa mi riferisco... e per quello ti sarò sempre grato.

Sei tu il mio Socio, il mio fratellino; sei tu quello che mi fa “vivere” le giornate dei Moran raccontandomi tutti i piccoli particolari o gesti quotidiani che accadono nella vostra caotica casa; è un po’ come se fossi li attraverso i tuoi racconti, è un po’ che se uscissimo da buoni amici. È un’amicizia particolare lo so, ma in questi 5 mesi mi sono così abituato alla tua presenza che non sentirti questi giorni sai quanto mi dispiace (ok tranquillo non piango e non mi preoccupo però lo sai che sento la tua mancanza!).

Ogni Moran mi ha conquistato con qualcosa di sé, con un aspetto del suo carattere, con un suo modo di fare. Il Principino con la sua stronzaggine ovviamente -.- ahahaah! Ogni Moran è a modo suo un mondo a sé, ma la cosa affascinante è come siano tutti pianeti che ruotano sulle stesse orbite come un sistema solare: è una cosa molto affascinante da osservare per uno che come me non conosce proprio tutta questa tranquillità familiare.

Torno a parlare proprio a te Socio. Grazie. Di ogni singolo minuto o secondo che mi dedichi. Non hai nessuno dovere a farlo eppure mi rendi felice, ti prendi cura di me, mi ascolti, mi fai sorridere, mi aiuti. So che non mi lasceresti solo. Grazie. Per l’affetto che mi dimostri ogni giorno con le tue azioni e i tuoi gesti anche più nascosti. Non so che farei senza un socio pazzo come te (forse dovrei usare di più google ahah). Mi hai trasmesso tante cose nuove: non solo nuovi amori musicali ma anche un punto di vista diverso su una miriade di cose, di fatti, di situazioni. I tuoi pensieri, le tue considerazioni, mi hanno aiutato spesso in momenti di confusione, forse proprio perché con me sei sempre così sincero e spontaneo, e non c’è cosa migliore di questa in un’amicizia.

Purtroppo domani non ci sentiremo e sto proprio giù per questo (sicuro non resisterò e ti manderò un sms e tu ti incavolerai ahaha). Spero che tornerai presto a casa e tutto nuovo di zecca! Muoviti abbiamo duemila cose di cui parlare e da fare assieme!

Ci sarebbero altre mille cose che vorrei dirti, del bene che sento per te, del profondo affetto che provo, di quanto a volte vorrei davvero tu fossi qui materialmente a “tenermi la mano” come dici alcune volte.

Proprio ieri ho scoperto questo nuovo video della nostra Katy (bhe ok diciamo che me l’ha passato Olly ahahah). E ho pensato subito che dovevo dedicartelo in questo post, un po’ perché so quanto adori Katy Perry e poi perché diciamo che ti si addice proprio questo brano.

Lei parla di un amore così grande che sembra provenire da un altro pianeta, di una persona così diversa da tutti quelli che ha conosciuto da pensare perfino che sia un alieno per quanto è speciale.

Bhe, sei una delle due persone a cui questa definizione si addice di più secondo me e sai cosa intendo...



“You’re from a whole other, another world a different dimension you open my eyes and I’m ready to go, lead me into the light…”



GRAZIE PER QUESTI STUPENDI 5 MESI D’AMICIZIA. VI RINGRAZIO CON TUTTO IL CUORE MORAN PER AVERMI ACCETTATO.

E UN GRAZIE SPECIALE VA A TE SOCIO, PERCHE’ TI VOGLIO BENE, DAVVERO TANTO TANTO BENE. GRAZIE DI CUORE PER ESSERCI...