Ieri il mio socio farneticava qualcosa su scrivere le cose pazze che vorremmo fare anche se non le faremo mai e bla bla bla, che in poche parole si può sintetizzare in Le 10 cose che vorremmo fare prima di morire! Durante il nostro percorso chiamato vita spesso ci limitiamo a sopravvivere e non a vivere intensamente tutto quello che la vita ci offre, perchè abbiamo paura di cosa pensano gli altri, non abbiamo abbastanza coraggio o qualcuno ci convince che quella cosa è sbagliata e così rinunciamo, e qualcosa dentro di noi nasce, una specie di masso che ci peserà per il resto della vita, un piccolo lamento dentro di noi e il rimpianto finale.
I miei genitori mi hanno insegnato che la vita deve essere vissuta, di fare più esperienze possibile, di non pormi dei limiti e fare tesoro dei miei sbagli.
Ora tornando il tema, quando il mio socio ha proposto questo tema mi è subito venuto in mente il film Non è mai troppo tardi con Jack Nicholson e Morgan Freeman che parla di due uomini, uno ricco e l'altro meccanico, malati terminali, si trovano a condividere la stessa stanza di ospedale che decidono di non aspettare passivamente la morte e di realizzare tutto ciò che non hanno mai potuto fare per mancanza di tempo, denaro o pigrizia, così fuggono dall'ospedale e si imbarcano insieme in un'avventura straordinaria, dove realizzano tutti i loro sogni e riscoprono se stessi e le gioie della vita prima che per loro sia troppo tardi. Ovviamente per questo film ho versato fiumi e fiumi di lacrime ma credo sia uno dei film più belli che io abbia mai visto.
Ora ci voglio provare io a fare questa lista: Le 10 cose che vorrei fare prima di morire:
10- Rifarmi i denti
Scusate ma questo svizio me lo devo togliere. Rifarmi i denti per me sarebbe come cancellare un fatto spiacevole del mio passato, e poi voglio dire, pensate che Mario Lopez senza quel sorriso perfetto (montagna di muscoli a parte) sarebbe stato mai qualcuno?
9- Girare il mondo
8- Entrare nella Playboy Mansion
Chi mi conosce sa che quella che ho per Playboy è proprio una fissa. Il primo giornale l'ho comprato inconsapevolmente in italia nel 1999, ovviamente mi è stato sequestrato ma ho avuto la mia rivincita nell'aprile 2008 quando ho comprato il mio primo playboy americano, poi è arrivato quello tedesco e quelli che uscivano in spagna. Ora tra Rumeni, Italiani e Francesi ne conto 64! Ecco perchè prima di morire vorrei visitare il simbolo di questa Playbosità, cioè la mansion dove Zio Hef vive con le sue conigliette.
7- Squartare una persona
Avete mai visto il film Hostel? In pratica c'è un posto dove paghi, entri in una stanza dove ti aspetta qualcuno incatenato e imbavagliato e mille e mille strumenti di tortura: Coltelli, seghe, punture, trapani, lancia fiamme e chi più ne ha più ne metta, poi tu scegli quale ti piace di più, ovviamente puoi cambiare, e ti metti a torturare il mal capitato fino ad ucciderlo. Ovviamente io entro in questa stanza e come minimo piango e me ne scappo con la vittima ma vabbè, sognare non mai ucciso nessuno, ma le punture di aria si... Muahahaha!
6- Almeno un'anno da celebrità
Voglio essere fotografato qualsiasi cosa faccio, avere montagne e montagne di soldi, andare alle feste più esclusive, salire sul palco di un concerto di Britney invitato da lei, prendere a colpi d'ombrello i paparazzi, andare alle feste di Ashton Kutcher, nei gran galà seduto vicino a Anne Hathaway, uscire dalle discoteche ubriaco (di coca-cola ovviamente), partecipare ad una puntata di Glee, e a un'evento organizzato da MTV. Tutto questo anche solo per un'anno!
5- Partecipare a un reality showMa si, fatemi entrare al Gran Hermano!!! Sei in una casa con sconosciuti, non lavori, non hai il problema di pagarti le bollette, mangi gratis, se vinci ti prendi pure i soldi... Meglio di così?
4- Costruirmi una casa
Una casa tutta mia, con i miei mobili, i miei ricordi, dove coronare il mio amore e crescere i miei figli! Con un giardino, un garage, un cane che mi pentirò di aver preso, una stanza per la febbre, una piscina e tutto quello che serve a vivere!
3- Ringraziare i miei fratelli
Cioè le persone più importanti della mia vita.
Dargli almeno un decimo di quello che loro hanno dato a me, fargli capire che se sono così come sono è solo grazie a come mi hanno cresciuto, sdebitarmi di tutti i sacrifici che loro fanno per me (soprattutto nell'ultimo periodo...), e dirgli davvero che li amo e che sono tutta la mia vita!
2- Farmi una famigliaSposarmi e avere dei figli è il mio desiderio più grande!
Decidere di passare tutta la mia vita insieme la persona che amo, fare tanti figli e una cosa che credo non ha mai fatto nessuno nella mia famiglia: Adottare un bambino e dare una famiglia anche a chi non ha avuto la fortuna di averla.
1- Essere ricordato
Forse è un pò egoista mettere questa cosa alla numero, ma prima di morire vorrei guardarmi indietro, rivedere la mia vita scorrere sotto gli occhi e rigirarmi sorridente e soddisfatto di quello che ho fatto, voglio lasciare un'impronta nel cuore di qualcuno che con il suo amore mi farà continuare a vivere, voglio che i miei figli quando si parlerà del loro padre lo ricorderanno come un'uomo speciale e saranno soddisfatti come io lo sono del mio, voglio che nella lapide con sopra scritto Andres Yago Rey Marino Moran non sia solo un pezzo di marmo ma un punto che ricordi a tutti che io sono stato in questo mondo!
Nessun commento:
Posta un commento