sabato 19 marzo 2011

Auguri a tutti i papà!


Hey Papà, 
Anche quest'anno è un'altro anno senza te, come ti va la vita? Sicuramente se eri ancora con noi saresti stato attaccato alla tv a sentire le notizie della Libia fino a quando ti arrivava quella lettera, sempre quella maledetta lettera, che tu leggevi anche se sapevi cosa diceva.
Poi avresti alzato gli occhi verso di noi, ci avresti sorriso e avresti detto: devo andare.
Ormai siamo cresciuti papà, io sono riuscito a prendere anche la patente, non sono più il bambino che portavi al ristorante italiano per farmi sentire l'atmosfera italiana e per farmi assaggia gli spaghetti veri, non come quelli che cucinava mamma.
Saresti stato nonno, lo sai?
Marta ha un bellissimo bambino e credo che tra non molto anche Hector ne avrà uno.
Tu ti diverti con mamma? Fate ancora i viaggi che vi facevano sparire due giorni da casa e che nove mesi dopo vi davano un bambino?
Io ormai sono cresciuto papà, sto studiando l'italiano a scuola perchè era la tua lingua, mi sono fidanzato. Come dicevi tu alla fine sono riuscito a trovarmi una ragazza bellissima, suo papà ti conosceva, l'hai addestrato un'anno quando ha fatto il militare, dice che eri bravo; Ma su questo non ho mai avuto dubbi! 
Juan diventa sempre più bello, ti somiglia molto e quando parla certe volte mi fa pensare a te.
Oggi siamo rimasti tutti a casa e abbiamo parlato di te, di quando Lucas ha detto a tutti che eri nella mafia invece che nella marina, di quando scendevamo a mare tutti insieme, di quando in gita sull'Etna ci siamo rotolati sulla neve e mille altre cose fantastiche che abbiamo fatto insieme.
Io ormai sono cresciuto papà, ma per diventare come eri tu ancora me ne manca di strada. Spero che io miei figli mi amino almeno la metà di come io amo te e spero di dargli anche un quarto di quello che tu e mamma avete dato a me.
Oggi è la tua festa Papà.
Tanti auguri!


Nessun commento:

Posta un commento