lunedì 23 maggio 2011

Pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

No vabbè, quanti di voi conoscono Francesco Mistichelli
Possibile che vai a casa di tuo cugino per passare la serata con lui e dopo che ti ha portato in un posto dove abbiamo dipinto col corpo (i miei capelli sono ancora di una tonalità di blu), lui dice:'Aspetta che giorno è oggi? Ah... Stasera su Rai Uno c'è un film con un'attore che mi piace, vediamoci quello'... E che film era? Notte prima degli esami 82 -.-"
Voglio dire, quando è uscito Notte prima degli esami in Italia mi sono fatto 50 minuti di treno per andare in un cinema dove lo proiettavano pure solo per fare contenta la mia migliore amica e già mi sentivo di una tristezza, stessa storia per Questo piccolo grande amore film che non c'entra col discorso ma di una noia mortale che mi ha fatto maledire il primo giorno che gli ho parlato e, per concludere in bellezza con Immaturi!
Adesso seriamente, ma chi cazzo è Francesco Mistichelli??? Si è carino e bravo a recitare ma come cavolo lo conosceva Daniel il maledetto?
Che ansia oh! Mannaggia a me quando ho scelto una scuola italiana, se non è masochismo questo! Martin ormai neanche ci va più a scuola, e io mi sono cacciato nel tunnel degli esami invece!
Uno può dire 'Ci sono passati tutti'! Ma quale, qui siamo intelligenti e esami di stato non ne facciamo, è tanto se conosco 5 persone che li hanno fatti!
Depressione a 2000 questa sera e domani uguale perchè c'è la seconda parte (ormai che ho fatto 30...) sperando che almeno sto Mistichelli superi gli esami!
Detto questo, l'unico spiraglio di luce e consolazione questa sera lo posso trovare nel fantastico mondo del Puta Pop, dove chi meglio di Sathanna e Santa Brit possono riuscire in questa impresa! 
P.S.
Francesca Chilleni se vuoi un'uomo italo-spagnolo bello, forte, intelligente e buono contattami che vi organizzo il matrimonio!

venerdì 20 maggio 2011

X TE SOCIO :)



Lo so che non avrei dovuto scrivere su moranando cosi da tentarti a tornare sul web, ma voelvo ricordarti per l'ennesima volta che io ti sono accanto ora e per tutto il tempo che vorrai.
ti dedico questa canzone sperando che ti piaccia e che ti riporti il sorriso. non vedo l'ora di rivederti volare :)

lunedì 16 maggio 2011

Sogno d'Estate!

Buona sera!
Quest'oggi il mio socio dopo una lunga discussione fatta di poche parole ci siamo accordati per il tema di oggi e alla fine abbiamo deciso per La vacanza dei miei sogni.


L'estate si avvicina, il caldo si fa sentire, si bruciano i vestiti invernali, si sogna il sale sulla pelle, il desiderio di uccidere le persone che si hanno vicine si fa sempre più forte e pensi che finalmente è arrivato il momento di farsi una bella e meritata vacanza.
Stop lavoro, stop scuola, stop amici per convenienza (loro), stop fidanzati che ti stressano, stop persone che pretendono troppo da te, stop da tutto e da tutti.
Adesso la vacanza dei miei sogni si potrebbe sintetizzare con una foto:
Mare, pace, solitudine, la donna che amo e basta!
La mia vacanza ideale sarebbe proprio così:
  • Un'isola abbastanza deserta,
  • una capanna con un letto comodissimo,
  • la piscina e vasca idromassaggio,
  • un ristorante aperto giorno e notte pronto a soddisfare le mie più assurde richieste culinarie,
  • la mia ragazza,
  • thè fresco SEMPRE,
  • spiagge bianchissime,
  • mare splendente,
  • selvaggi semi nudi che ci ballano la hula,
  • aria pulita,
  • palme per ripararmi dal sole, 
  • giornate di 25 ore,
  • e per finire Shakira che mi canta le sue canzoni mentre io sono sdraiato sotto il sole

Ovviamente questo è solo un sogno, le mie vere estati in verità sembravo più a questo:
Persone, persone e ancora persone.
Fratelli, cugini, amici, amici dei miei fratelli, amici dei miei cugini e fratelli e cugini di questi loro amici.
Russi, tedeschi, francesi, marziani e venusiani (che casualmente devo sempre andare a prendere io all'aeroporto) affollano la mia casa lasciandomi giusto il tempo di capire chi sono e chi sono le persone che mi trovo davanti. 
La mia giornata tipo è così:
  • mi svegliano (-.-"),
  • mi siedo a tavola con in media 10-15 persone per fare colazione,
  • trenino di crema protettiva (io la metto a te, tu la metti a lui, lui a lei, lei a me)
  • si cerca di andare a mare,
  • vengo bloccato al cancello da qualche ospite appena arrivato,
  • tutto il tempo in acqua,
  • giochi cretini con fratelli/cugini/ragazzi del villaggio, 
  • recupero di mio nipote che si allontana cercando di raggiungere gli Stati Uniti,
  • pranzo a casa con non meno di 30 persone,
  • giochi e attività varie che non comprendono dormire,
  • di nuovo mare,
  • cena con minimo 40 persone,
  • musica e danze peccaminose fino a tardissimo,
  • e poi finalmente...
  • se trovo un letto libero...
  • si DORME
  • per ricominciare la stessa routine 4-5 ore dopo.
Si è vero, non dormo, ma non mi posso lamentare, anche se è piena di persone ogni mia estate è sempre bellissima, e ogni volta che finiscono, la parte più brutta di ogni estate, mi ritrovo sempre con nuovi amici, nuove pazzie da aggiungere al mio curriculum, nuove esperienze e tanti, tantissimi bei ricordi!

TANTO SOLE PER TUTTI !




E anche maggio è quasi finito e il caldo finalmente è arrivato, o dovrebbe esser arrivato visto che qui in Italia tra poco nevica di nuovo e io ho tirato fuori tutta la roba estiva e ora sto morendo di freddo -.-


Comunque dicevo, nuova estate e nuova voglia di vacanze! Finalmente dopo 9 mesi lavoro e di freddo è proprio giunto il momento per una bella abbronzatura, per le serate con gli amici fino a ore improponibili (io e te già le facciamo via chat socio ahaha), di scoprire posti nuovi, di dimenticare scuola e lavoro e ogni cosa noiosa dell’inverno, nuovi amori e nuove amicizie e tanto tanto tanto amato sole!


Questa è l’estate e la popolazione di mezzo globo sta già progettando dove passarla. E voi?


Tutti noi abbiamo una vacanza dei sogni, ogni anno diciamo “Quest’estate me ne andrò li!” e poi puntualmente non lo facciamo mai ahaha ma sognare non fa male no? E sicuramente quest’estate molti di voi realizzeranno la loro vacanza dei sogni, o lo spero almeno.


Sono proprio curioso di vedere il mio socio che cosa scriverà in questo post!


Bhe la mia vacanza dei sogni? Bhe ce ne sono due veramente. Un’avventura straordinaria in un posto stratosferico e avventuroso magari come l’india alla scoperta di un mondo favoloso e antico pieno di meraviglie, o un luogo immenso e indimenticabile come l’Africa. Si sapete quelle vacanze che uniscono storia, mistero, cultura, spirito e ricerca interiore per tornare a casa completamente rigenerati e cambiati. La seconda vacanza dei miei sogni? Honolulu, palme, 50 gradi all’ombra, cocktail rinfrescante e fancazzismo assoluto 24 ore su 24 ahahaah!


La vacanza che progetto per quest’estate? Quella che progetto e riesco a realizzare più o meno ogni anno. Andare in qualche posto nuovo in cui dividermi tra il mare e l’abbronzatura e posti nuovi e favolosi da conoscere e scoprire. Tutto ciò condito con la conoscenza di nuovi amici e nuove storie. Perché è questo la vacanza dopo tutto: una scoperta, parti con una valigia semi piena di quello che sei tu, della tua storia, e torni con una valigia piena di quello che hai conosciuto e di chi hai incontrato.


Cosa farò quest’estate? Soldi e tempo permettendo, vorrei andare a trovare tutti i miei amici più lontani. Vorrei andare in sardegna a prendere il sole con i miei nuovi amici, tornare qualche giorno in toscana dove sono cresciuto d’estate e rilassarmi con il mare di lì. Poi vorrei tornare in sicilia e scoprire posti nuovi e rivedere posti che ho già conosciuto e che mi hanno affascinato tanto.


Ma la cosa che vorrei di più è rigenerarmi, staccare totalmente la spina e tornare a casa a settembre senza la macchia della tristezza. Perché è questo che accade, che si torna a casa e si è triste perché l’estate è finita e rimpiangiamo di non aver potuto fare delle cose. Voglio tornare a casa e dire “questa è stata l’estate più bella che ho passato”. Speriamo...


Spero che ognuno di voi realizzi la sua vacanza dei sogni, sotto le palme di un’isola caraibica piena di russi magari ahaha, o in qualche città caotica e piena di cose nuove da conoscere.


La canzone per questo post ? Bhe non poteva essere che Shakira “Sale el sol”.


E per finire auguro al mio socio di passare la vacanza più favolosa della sua vita e di abbronzarsi per bene e di non scottarsi i piedi ahaha !





venerdì 13 maggio 2011

Tutti uguali e Tutti diversi!



Al mondo esistono davvero eventi rari, eventi che possono avvenire con una regolarità imprevedibile che ci fanno stupire di quando la natura, l'universo e la nostra stessa vita sono mossi da una forza magica che ci guida verso mete sconosciute... uno di questi eventi è io che scelgo il post per Moranando!
Ma il male, si sà, è sempre in agguato e pronto a colpire e ad estendere le sue oscure mani da tutte le parti, così quando io scelgo di fare un tema sul razzismo forze oscure si muovono e Blogger decide di suicidarsi!
Finalmente come in tutte le storie a lieto fine il bacio di un principe/principessa ha ridato nuova vita a questo sito e il bene ha trionfato ufficialmente sul male!
Dopo questa introduzione tra il fiabesco e il fantasioso possiamo entrare nel tema vero e proprio di questo post.

Purtroppo al mondo non sono tutti perfetti come me, e purtroppo esiste ancora gente ignorante, gente davvero ignorante!
Il tema di oggi è il razzismo, e il razzismo nasce da una sola cosa:
Razzismo=Ignoranza
Perchè giudicare una persona per il suo colore della pelle, la sua cultura, le sue origini, il sesso, le differenze religiose, politiche, economiche e di collocazione geografica è veramente una cosa intollerante nel 2011!
Il razzismo c'è sempre stato, esistevano nobili e schiavi, i cristiani venivano perseguitati e massacrati; negli Stati Uniti vi è stato il razzismo coloniale, la pazzia di Hitler, ha causato lo sterminio di milioni di ebrei da parte dei nazisti; ed anche le stragi etniche di molti conflitti, come quelli in Ex Jugoslavia, Rwanda, Burundi, Congo e Zaire fatte sempre per motivi razziali.
Ma basti pensare che il razzismo esiste anche tra un paese e un'altro, tra nord e sud di uno stesso paese, regione e regione e città e città.
Il razzismo si può manifestare inizialmente come atteggiamenti di intolleranza verso gli altri, poi gesti di scherno e minacce fino ad arrivare a vera e propria violenza.
Ma c'è del razzismo, anche inconsapevole, nella nostra vita e frasi tipo fumi come un turco o stai attento che ti rapiscono gli zingare che non fanno altro che alimentare l'odio verso il 'diverso'.
Ma poi diverso da cosa?
Tutti ridiamo, tutti piangiamo, tutti soffriamo e siamo felici.
Abbiamo tutti due braccia, due gambe, una testa, un cuore e un cervello che a volte crea questi problemi.

Ma...
  •  gli albanesi e i rumeni sono tutti ladri
  • i gay sono tutti malati
  • gli africani sono tutti sporchi
  • gli zingari rubano i bambini
  • i musulmani sono tutti terroristi
  • i cubani sono tutti spacciatori di droga
  • gli italiani sono tutti mafiosi
Per alcuni l'ultima cosa che ho scritto e degna di far cancellare questo post, questo blog, la mia persona e il mio paese! Per la mafia forse è l'unica cosa dove non avete detto o pensato questo è vero perchè i pregiudizi non ci piacciono quando sono rivolti a noi.
Detto ciò dico dico che anche io sono razzista, provo una forma di discriminazione contro i razzisti e gli farei provare, anche solo per un giorno, tutte le umiliazioni che fanno subire a quelli che prendono di mira, farli sentire 'diversi' e 'sbagliati'!
W Le differenze
M L'ignoranza

SIAMO TUTTI DEI DIVERSI :)




Hola amigos ! Lo so oggi è un evento a livelli straordinari visto e considerato che il tema di questo post l’ ha pensato e proposto il mio socio. Si si avete capito bene, proprio quello che non propone mai niente ahahah!


E devo dire che è anche un tema molto serio, anche se nella sua versione sarà sicuramente partito come una cosa scema perché dice che io sono razzista con Britney Spears. Io non sono razzista con quella cosa bionda e cicciona U_U


Comunque. Come potete capire il tema di questo post è il Razzismo.


C’è ben poco da dire al riguardo. Il Razzismo è la forma di cazzata più assurda che l’uomo potesse concepire e anche quella più orribile e crudele che potesse mai operare. Non starò qui a dire quante sono state le vittime per il razzismo. Ogni giorno, ogni singolo momento in qualche parte del mondo qualcuno viene discriminato, umiliato, infamato, percosso, emarginato, picchiato, perfino ucciso, per il suo aspetto, la sua carnagione, la sua lingua, la sua religione, per la sua tendenza sessuale o appartenenza politica.


La cosa più assurda è che tali forme di tortura mentale e fisica avvengono nel 2011 in un pianeta almeno all’apparenza globalizzato e moderno, all’apparenza. Le forme di razzismo sono invece così radicate nella mentalità della maggioranza delle persone ormai che è quasi un’abitudine scontata discriminare qualcuno per qualsiasi sciocco motivo, dalla fede ai gusti musicali perfino. E quando di tali torture psico-sociali si fa carico uno stato in teoria democratico credo che si sfiori la pazzia più assoluta.


Non serve andare tanto indietro nel tempo o a grandi follie come la shoah. Basta pensare agli attuali stermini di massa in africa tra etnie diverse. E se in Africa ciò viene “giustificato” per via dell’ignoranza e l’arretratezza della popolazione; non dovremmo vantarci di essere tanto più evoluti noi occidentali.


Discriminano ogni singolo giorno ogni straniero, emigrato, clandestino che ci capita davanti. Discriminiamo per la loro cultura e la loro religione. Ogni giorno nelle nostre città e scuola si discriminano le persone per i loro gusti di moda, musica, o peggio ancora per i loro gusti sessuali. Ci sono stato in cui essere omosessuale è punibile con la morte, o professare apertamente la fede cattolica ti porta ad essere incarcerato a vita o peggio. E gli esempi possono continuare a non finire.


Lo so, la convivenza con persone totalmente diverse da noi è difficile e la paura del diverso e alla base di tutto e anche del razzismo. Ma non si può ancora concepire il “diverso”. Chi di noi è uguale a un altro? Nessuno. Per tale motivo dovremmo discriminarci l’un l’altro all’infinito.


C’è ben poco da fare credo. Il Razzismo rimarrà sempre la piaga più grande del genere umano, e i martiri che tenteranno di distruggerlo saranno ancora centinaia. Bisogna smettere di combatterlo? Certo che no. Credo che l’unica cosa che dovremmo fare è aprire gli occhi e accorgerci di quanti colori è pieno il mondo, di quante cose diverse e belle ci sono. Quando la paura del diverso si trasformerà in curiosità, in voglia d conoscere qualcosa di più di quello che è nella nostra quotidianità, altra ci accorgeremo di quanto è bello il mondo proprio perché è di mille colori diversi.


Sperare ha sempre dato il coraggio all’essere umano di progettare un mondo migliore, per quanto poi magari non l’ha mai realizzato. Non si può cambiare tutto in un giorno o partendo dalle grandi cose. Dobbiamo ad ogni costo partire dalle piccole cose dalla nostra vita di tutti i giorni iniziando a pensare prima di parlare, prima di discriminare le persone che ci circondano e di cui magari non sappiamo proprio nulla. La prima cosa che dobbiamo metterci in testa che ogni essere umano per il solo motivo che vive, che è nato, è perché è giusto cosi, che non c’è nulla in lui di sbagliato, e per il fatto che anche noi siamo nati come lui è tale e quale a noi.


L’unica cosa su cui dovremmo giudicare una persona e forse neanche su quello, è il male o il bene che compie nella sua vita.


L’altra sera stavo vedendo il mio adorato Glee e ho ascoltato una canzone molto bella “Loser like me” (Perdente come me). Credo che nella vita siamo tutti sfigati, chi per un motivo chi per un altro. Ognuno di noi viene discriminato per mille motivi diversi, io stesso per primo lo sono stato e lo sono ancora. Ma allo stesso tempo ognuno di noi è razzista. Credo che un esame di coscienza non farebbe male a nessuno. Chi si può dire migliore di un altro?


Ci sarebbero tantissime cose da dire o da raccontare sul Razzismo, ma non credo che serva molto per dire che è la cosa più stupida e crudele che un uomo possa fare a un altro uomo...


lunedì 9 maggio 2011

E siamo a 60!

Salve a tutti!
Sicuramente vi sono mancato perchè un mio post lascia il segno!
Il post di oggi è un post di festa, e la festa è per me e per il mio socio che oggi festeggiamo 60 post insieme!
Questo blog è servito sicuramente a conoscerci meglio, a leggere opinioni diverse da due punti di vista differenti e a fare disperare il mio socio che per quasi 30 volte ha dovuto scegliere un'argomento che mi andasse bene! 
Ed è grazie a lui che Moranando esiste ancora, se era per me sarebbe morto vista la mancanza di temi!
Ora devo dire che questa strada è stata bella percorrerla con Matteo, e anche se quello qui su Moranando sembra tanto dietro c'è un mondo, fatto da chat fino ad ore improponibili, pianti (suoi), risate, scontri e videochiamate.
Ovviamente abbiamo litigato, ha detto anche che sono acido (acido a me!!! Ma in che mondo viviamo!!!) ma nonostante questo (grave affronto) siamo diventati amici e col passare del tempo tempo, e dei post, lo diventeremo sempre di più.
Detto questo concluderei il post con una canzone,come sempre, e, visto i colori che ho usato per questo post, che autoproclamo il più bello di sempre, la canzone non può seguire lo stesso filone. 
Ecco perchè scelgo Super Bass di Nicki Minaj, non per il significato (sconosciuto) ma per il video, che ha risvegliato i sogni più proibiti del mio amato socio!

UNA CANCION PARA NOSOTROS :)




Oggi è un giorno come tanti altri, stressante, stancante e noioso, se non fosse che il nostro amato, ma poco seguito blog, di Moranando festeggia i 60 post. Sono stati 60 post belli duri da scrivere, specialmente per il mio socio ahahaha! Ma sono stati anche 60 momenti in cui io e il mio socio ci siamo aperti tra noi, come due scrittori che scrivono lo stesso libro, o semplicemente due amici che scrivono lo stesso diario, si scrivono lettere a distanza per accorciare i km che ci separano. A volte sono stati post scemi e divertenti, altre volte più profondi e commuoventi; ma ogni post è stato un pezzetto in più con cui abbiamo costruito, io e il mio socio, la nostra amicizia e il nostro raccontarci e conoscerci a vicenda. Moranando è servito a conoscerci meglio, a conoscere il punto di vista dell‘altro su ogni singolo argomento, più o meno serio, e devo dire che per me è stata un’esperienza molto importante.


In ogni post io e il mio hermano abbiamo aperto un po’ di più il nostro cuore e ci siamo parlati scrivendoci delle nostre cose, delle nostre idee, delle nostre fantasie e delle nostre paure. Dietro ogni post c’è un mondo enorme e lunghi giorni di amicizia E’ stato come camminare fianco a fianco e ogni post è stata una tappa in più del nostro cammino d’amicizia.


Ogni post è stato firmato con una canzone (ok le tue canzoni sono più belle delle mie socio) ed è quello che penso sia Morando in fondo, un’unica canzone, un’unica dedica d’amicizia tra due persone che fino a 6 mesi fa erano estranee e ora si conoscono molto molto bene e di questo devo ringraziare il destino. Il bene che ti voglio socio lo sai non starò qui a scriverlo di nuovo. J


Questo post non ha un tema preciso, se non quello di festeggiare 60 post insieme, ben pochi fan, ma tanta voglia di continuare a starci accanto tra noi due e di sperare che altre persone ci seguano per conoscerci meglio anche loro. Non ricordo neanche più tutte le cose che abbiamo scritto o le canzoni che vi abbiamo messo in questo blog, ma il mio augurio per Moranando è lo stesso che mi faccio tutte le sere prima d addormentarmi: che il destino mi conceda ancora tantissimo tempo da passare con il mio migliore amico spagnolo. Mi impegnerò a trovare altri duecento mila argomenti per questo diario di bordo che è Moranando (anche perchè se non li trovo io potrei morire di vecchiaia ad aspettare che li trovi tu socio -.- ) .


Non ci sono molte altre cose da dire se non augurare a Moranando altri 100 di questi post e a me e a te socio di non separarci mai J


e voi tutti fan (che spero aumenterete) vi ringrazio di averci seguito e letto (anche senza commentarci).


Per questo post ho pensato a una canzone di Christian Chavez (grazie Alejandro di avermelo fatto scoprire) e spero che sia la canzone più adatta per festeggiare questo blog-anniversario! Un beso a tutti i lettori e uno speciale a te socio! Grazie di tutto.


domenica 8 maggio 2011

SET FIRE TO THE RAIN ... ANCHE PER ME...




Hola a todos! E’ un bel po’ di tempo che non ci sentiamo, o meglio leggiamo, vero? Il mio socio è sempre così incasinato e impegnato poverino. Oggi è stata una giornata strana. C’è stato tutto il giorno il sole, però sentivo comunque freddo e avevo addosso quella sonnolenza, quella stanchezza da letargo autunnale. Forse la primavera non è ancora arrivata per me? Chi lo sa... E’ da stamattina che ascolto una canzone, una canzone che mi accompagna da un po’ di settimane. Sono successe così tante cose in questi giorni eppure a chi mi vede dal di fuori vede il solito Matteo. Forse le cicatrici non sono segni che si vedono poi così tanto, se sai nasconderle con un po’ di trucco. Mi sento strano. Vuoto a volte, oppure leggero. Non so perché, ma sembra che io debba attendere qualcosa, qualcosa che deve accadere per far arrivare la primavera anche nelle mie di stanze. Non lo so. So solo che avevo bisogno di scrivere sta sera.


Moranando ha superato i 50 post! Sono molto contento di questo. Ogni post è un passo in pi che ho fatto mano nella mano con il mio socio. Il mio socio... A volte mi sembra che si sia il sole nella stanza quando c’è lui; con il suo sorriso, la sua allegria, la sua forza, la sua pazienza. E’ il mio mago dei sogni dopotutto. A volte vorrei aprire la finestra di questa stanza e volare fin da lui. a volte invece penso che non sono così importante per lui o per gli altri. Chissà...


Succedono cose strane questi giorni, le solite cose in un certo senso, forse sono solo io che le vedo con occhi diversi, forse stanchi, forse annoiati. Altre cose invece non so perché rimbombano ancora nelle mie orecchie, parole di chi amavo, ma amavo davvero?


Credo che si debba sacrificare l’amore a volte se si vuole davvero bene. O è sbagliato? Solo il tempo mi darà la risposta che voglio: si può vivere con queste cicatrici? Però l’importante è non perdere coloro a cui si è legati.


Fa molto caldo sta sera, però è un po’ come se piovesse. Amo molto i temporali estivi, quando nella calura del pomeriggio alcune gocce fresche ti bagnano il viso. La vuoi quella pioggia, è provvidenziale, perché sai che lava via la polvere e il sudore e la stanchezza, proprio come se dissetasse una terra arida. Quando ci sono i temporali estivi, così forti, così impetuosi, mi piace stare sotto la pioggia, sentirla sul mio viso. Confonde le lacrime a volte. Quella pioggia così calda sembra accendersi sulla pelle, un po’ come se desse fuoco alle cose.


Dar fuoco alla pioggia... Non credo che sia così sciocca come cosa in un certo senso.


Non lo so il senso di questo post, non so il senso di molte cose in questi giorni, e so che il mio socio farà i soliti commenti su quanto io sia patetico ecc, ecc...


Sto aspettando che piova, che l’acqua cancelli alcuni ricordi, nasconda le lacrime, lavi via la polvere di questi anni e disseti queste labbra che hanno sete; sete di amore, di baci, di promesse, di parole dolci. Che sciocco che sono, sperare che piova con questo sole... E poi sperare che torni l’arcobaleno forse? Forse... Ma adesso aspetto solo che piova, che cada di nuovo quella pioggia così fresca d’estate. Vorrei confondermi con le gocce, o vederle luccicare sul viso di qualcuno che mi ama. Che mi ama..


La maggior parte delle persone non capirà affatto questo post, neanche il mio socio forse, forse neanche io.


Aspetto. Non so più cosa o chi, ma so che aspetto. La pioggia forse serve solo per cambiare, per smuovere la polvere, per dare più forza, per lavare via i ricordi. I ricordi. A volte voglio dimenticare a volte voglio invece ricordare ogni dettaglio di ogni cosa perché solo ricordando mi sembra di sopravvivere al tempo. Il tempo, è come la pioggia lava via ogni cosa.


Il tempo, la pioggia, l’attesa. Ed io. A volte mi sembra di stare seduto sulla finestra e vedere semplicemente il giorno che scorre e il sole che naviga nelle nuvole. A volte è bello star così, a volte mi stanca come se corressi per ore. E ora sono stanco di questo autunno. Vorrei che arrivassero i monsoni estivi e le piogge calde che portano con loro la bella stagione. Una bella stagione per me, almeno una volta, una volt almeno prima dell’inverno.

venerdì 6 maggio 2011

Il più bel dono...

La vita è veramente qualcosa di meraviglioso!
Ci sono momenti belli, momenti brutti, giornate no, giornate che non dimenticherai mai e giornate che avresti preferito non aver mai vissuto; nonostante questo però vale la pena viverla, e viverla intensamente!
Ogni giorno conosciamo persone nuove, assaggiamo nuovi gusti, sentiamo nuovi odori, ci innamoriamo, ci arrabbiamo, ridiamo, piangiamo e le giornate scorrono così, tutte uguali e tutte diverse dalle altre. 
Poi ci sono quelle notizie che ti sconvolgono.
Quelle notizie che ti cambiano la vita!
Mi chiamo Alejandro Moran e tra sei mesi diventerò padre!


Sicuramente la mia vita cambierà: nuove responsabilità, nuove spese, nuove emozioni, ma sono stra sicuro che ne varrà assolutamente la pena!
Vivere in tre e iniziare a costruire la nostra famiglia, innamorarci ogni giorno di più, stare con il nostro bambino e vederlo crescere!
Ora che è iniziato il terzo mese faremo la seconda ecografia e, se è stata già una grandissima emozione vedere quel puntino la prima volta dall'ecografia, non voglio immaginare come sarà sentire per la prima volta il suo cuore, il cuore del mio bambino!
Ho solo 2o anni, molti miei coetanei hanno ben altre priorità, non lavorano, stanno sulle spalle dei loro genitori, pensano che bere e fumare sia tutto ma io non ho avuto il tempo di essere così, la mia vita non me l'ha permesso. 
A 14 anni già dovevo essere responsabile, dovevo essere maturo, dovevo farmi forza e insieme ai miei fratelli dovevo andare avanti!
Ho paura, ma questo mi sembra ovvio. 
Quale padre non ha paura a una notizia del genere, ma al pensiero che dentro la mia piccola c'è un'omino ancora senza ne braccia ne gambe mi riempie il cuore d'amore!
Spero di essere come mio padre, spero mio figlio andrà in giro fiero di me e alle feste quando gli chiederanno dov'è suo padre lui si girerà indicandomi, come purtroppo spesso non ho potuto fare io.
Mi sento leggero dentro e provo emozioni che non avevo mai provato prima, capisco come si sentiva mia sorella e prima di lei mia madre e mio padre!
Spero di donare alla nuova creatura tutto l'amore che ho dentro di me!
Grazie di tutto, ti amo Silvia!