Hola amici ! Siamo tornati ! Si lo so siamo stati molto assenti ultimamente per diversi motivi, ma eccoci di nuovo qui. Oggi è un giorno importante per il mio socio, e proprio per questo credo che non ci sia tema più adatto da trattare di questo. “INNAMORARSI”.
Cosa vuol dire innamorarsi? cosa accade al nostro cuore, al nostro cervello, al nostro corpo quando ci innamoriamo? Cosa si fa o non si fa per la persona che amiamo, cosa fa lei per noi?
Bhe le domande sarebbero infinite e altrettanto infinite le risposte, perché è ovvio che ogni persona ha una sua visione dell’amore dovuta al suo passato e al suo carattere.
Voglio subito precisare che parliamo d AMORE, non ti infatuazione, che è una cosa passeggera e che va e viene in una stagione come le foglie d’autunno.
A differenza del mio socio non ho la fortuna di poter dire cosa si sente nel sentirsi amato perché ancora non ho trovato nessuno che mi ami. Ma penso che posso dire cosa vuol dire per me amare. Posso spendere mille parole e frasi fatte e romantiche, ma credo che posso semplificare tutto in poche righe. Amare per me è donarsi, è vivere con e per la persona che sia ama, di due persone diventare una sola in una sola vita. Ovvio che è più facile a dirsi che a farsi, ma non siamo qui per parlare di meccaniche di coppia.
Ho amato davvero poco nella mia vita, due persone non di più, per le altre forse ho provato solo un forte affetto che forse poteva diventare amore, se non mi prendevano in giro o non sparivano subito, ma questa è un’altra storia. Quando ho amato mi sono donato fino ad annullarmi per la persona che amavo (forse è anche sbagliato annullarsi, ma io so amare solo così ora). Gli ho dedicato ogni mio singolo istante e ogni mio singolo pensiero, gli ho dedicato tutto il mio cuore e la mia vita, ho fatto e avrei fatto di tutto anche solo per vederlo sorridere.
Amare è sacrificarsi, doneresti anche la vita per la persona che ami. Ti piace vederla ridere, sorridere, sapere che è felice, che la rendi felice. E’adorare ogni suo difetto, ridere di ogni sua stranezza, amare ogni suo pensiero più particolare, affidarsi a lei e fare in modo che si fidi di noi. E’ uno scambio continuo di luce e di vita. Corteggiare qualcuno è pensare a un NOI non a un “io e te”; è stupire, è rendere felice, è scoprirsi ogni giorno sempre di più fino a conoscere la persona amata meglio di noi stessi.
Chi ama non vive invano, ma chi è amato è ancor più fortunato...
Attraverso i racconti spiritosi del mio socio io posso solo lontanamente immaginare che cosa voglia dire essere amati o stare con qualcuno, vivere una vita in due. E sono molto felice per lui, soprattutto per questa sua ultima pazzia che mi ha fatto scompisciare dal ridere per giorni ahaha !
Devo concludere il post con una canzone. Lo so non è stato un granchè come post, ma vi ho detto non sono un esperto del tema “innamorarsi” ma almeno ho dato modo al mio socio di parlare di questa cosa liberamente sul nostro diario che è il legame più bello che ho con lui . Come canzone ho scelto “Il regalo più grande” di Tiziano Ferro, che mi fa pensare a una persona per me molto cara in questo periodo e mi fa pensare che in fin dei conti avere al fianco qualcuno che ti ama totalmente e vive per te è un dono del destino...
Nessun commento:
Posta un commento