Il tema di oggi è l'omosessualità! Ci sarebbero così tante cose da dire che non so da dove iniziare. Intanto vorrei partire dal concetto d'amore.
L'Amore è un sentimento che riesce a farti essere felice, ti fa battere il cuore, ti emoziona, ti coinvolge, ti fa sentire completo. Ora l'uomo ha diviso l'amore possibile in due sostanziali parti: eterosessualità e omosessualità! Ora io credo non ci sia differenza tra l'amore che prova una coppia "tradizionale" con quello che può provare una coppia di ragazze o di ragazzi!
Purtroppo l'unica differenza sta nella testa delle persone che vedono le persone homosex come persone diverse o malate che hanno bisogno di 'guarire' da questa omosessualità.
Io conosco diversi ragazzi homosex, ma il modo di affrontare questa loro situazione cambia da persona a persona. Mio fratello per esempio ha accettato di essere gay, ne ha parlato tranquillamente con noi e vive la sua vita come è giusto che dovrebbe essere vissuta, una vita come quella di tutti gli altri, una vita normale, ma sempre senza mai reprimere o soffocare la sua natura.
Poi certo, essere gay o lesbica varia anche dal luogo in cui si vive. In Spagna un'omosessuale ha gli stessi, identici diritti di un'eterosessuale, può sposarsi, adottare dei figli, professare il suo amore liberamente. Mentre in Italia, per quel poco che l'ho vissuta, l'omosessualità non esiste. Esiste l'omofobia! So che è brutto da scrivere, ma penso che se potessero ucciderli tutti lo farebbero senza pensarci troppo, questo anche 'grazie' alle mani subdole e maligne della Santissima Chiesa Cattolica da sempre contraria a tutto quello che è giusto (ok forse in questa frase ho uscito tutto il mio spirito anticattolico)!
Come titolo di questo post ho scelto Diverso da chi? titolo di un film italiano che non ho mai visto ma che mi ha colpito già dal titolo.
Mentre mettevo i video nel post del mio socio ho visto che ha trattato l'omosessualità su diversi punti e mi sono soffermato dove parlava dei pregiudizi. Tempo fa abbiamo avuto una discussione sulle icone gay, cioè i personaggi di riferimento per l’immaginario della cultura LGBTQ, che ritrova i propri valori rappresentati nell’arte e nella vita dell’artista. Se uno parla di omosessualità tra le tante immagini che scorrono nella testa credo che a tutti venga in mente la faccia di Madonna o di Britney Spears. Non perchè i gay sono omologati ma perchè sono ICONE!!!
Concludo il mio post con la canzone Mujer contra Mujer e dicendo: Siate liberi di vivere la vostra vita in modo più genuino possibile, fregatevene degli altri e vivete intensamente!
Besos!
Nessun commento:
Posta un commento