mercoledì 26 gennaio 2011

Inganno & Potere


Ben tornati!
Il tema di oggi è la nostra fede e le cose il cui crediamo. 
Io vorrei fare una premessa, in cosa non credo!
ATTENZIONE! Quello che sto per scrivere potrebbe offendere i cattolici, quindi se non volete che qualcuno dica cose totalmente diverse da quello in cui credete non continuate a leggere.

 

La santissima Chiesa Cattolica ha da sempre saputo gestire un grande potere, diventando una grande industria che vende speranze, paradiso e inutili poster e calendari della Madonna, Padre Pio e compagnia bella!
Ma iniziamo dal principio...
Molti hanno raccontato Le fantastiche avventure di Gesù Cristo, poi La Santissima ha raccolto le storielle più verosimili (spesso con scarsi risultati) e ha decretato tutti i libri troppo assurdi o quelli che parlavano di cose troppo scomode per il 'buon' nome della chiesa, come apocrifi!
Al contrario di altri brand che per farsi pubblicità devono fare spogliare Modelli e Calciatori (leggi Armani, D&G...) la chiesa ha puntato a metodi molto più pratici e sicuri, come per esempio l'inquisizione spagnola, che l'ha portata ad estende le sue sudice manacce in gran parte dell'europa, soprattutto in Italia che ne è schiava.   



Che altro dire? La chiesa nonostante tutto ha anche dei meriti, come quello di aver riconosciuto che anche le donne avevano l'anima durante il concilio di Trento!
Poi ovviamente c'è l'inferno, pieno di gay, persone che la domenica avevano altro da fare che andare in chiesa, impuri, non battezzati, golosi, infedeli, divorziati, ragazze che hanno deciso di abortire, atei, traditori, assassini e lussuriosi... una discoteca in pratica!
Tutto organizzato da un Dio che ci ama e ci perdona...

Ma passiamo invece a quello che credo. 

Credo in Me stesso. A chi altro dare fiducia se no a se stessi? Che senso ha pregare che succeda qualcosa se tu non ci metti tutti i mezzi per farla succedere?
Credo nella Famiglia che è l'unica forza che ti può aiutare a superare le difficoltà e i periodi più duri, credo nel Destino che muove tutte le cose a credo fortemente nell'Amore che ti da la forza di continuare a vivere.


Io per vivere non ho bisogni di credere in nessun Dio, gli altri facciano come vogliono!


Aspettando la scomunica dal Papa, un bacio a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento