martedì 11 gennaio 2011

NON ENTRARE NEI MIEI SOGNI, NON TI CONVIENE


Hola amigos!! Ovviamente come immaginavo il mio socio è in ritardo con il post di oggi -.- dovrò licenziarlo o linciarlo ora decido ahaha !

Comunque oggi tratterò un argomento un po’ più leggero ma molto strano, o pazzo, a voi giudicare.

E si, si parlerà di paranormale. Si si lo so riguarda me ahahah !

Bhe allora non voglio parlare per ora di fantasmi o cose strane da film ok ?

Parlerò semplicemente di sogni, ma non sogni normali (se poi i sogni possono essere normali) ma di sogni strani, davvero metafisici, psicofisici e psicofarmaci ahaha!

Allora premettiamo che io fin da bambino in fatto di sogni sono stato molto, come dire, creativo (considerando che scrivo libri fantasy di fantasia ne ho a bizzeffe e mi viene proprio fuori dai sogni), e ho sempre fatto sogni alquanto misteriosi. Sogno spesso luoghi e persone che non conosco, epoche storiche in cui non ho vissuto in cui vengo chiamato con altri nomi, magari sono donna a volte uomo, e parlo lingue diverse. In questi sogni ho tutte le capacità cognitive e sono autonomo, cioè posso decidere quello che voglio fare; sento ogni cosa: odori, suoni, contatti fisici, tutto. Ricordo perfettamente ogni dettaglio dei sogni, addirittura l’anno o l’epoca storia o il luogo geografico.

Questi sogni sono alquanto inquietanti a volte, ma moltooooooooooooooo inquietanti. Crocifissioni, squartamenti, laghi di sangue, eclissi e apocalissi, guerre, malattie, omicidi, torture; tutte vissute da me o che le vedo accadere a persone che dovrei conoscere in quei sogni.

Molte volte ho sognato di essere bruciato vivo, ed ero una donna, nel nord America, fine 1600. Altre volte sono affogato, in una piscina, piena di sangue... una volta ero su una collina e c’è stata un’esplosione tipo nucleare all’orizzonte, il cielo è diventato come nero, poi ricordo solo l’onda d’urto e il caos completo. E potrei continuare per ore davvero solo che è meglio non spaventarvi.

Ma fin qui niente di poi così strano no ? voglio dire leggo un mare di libri e vedo un botto di film è logico che poi il subconscio lavori da solo durante la notte e mi faccia avere queste visioni allucinanti (premetto che non uso droghe). Ma il fatto si fa strano quando sogni persone che non conosco e le incontro a 3 giorni di distanza nella metropolitana, e io ne sogno sapevo perfettamente orario e fermata della metro in cui l’avrei visti. O quando sogno omicidi o incidenti che poi il giorno dopo vengono annunciati da giornali o telegiornali. O quando sogno morti di persone che conosco...

Racconto solo questo episodio almeno sarete convinti che io sia schizofrenico ahaha. Fin da bambino sognavo un arcipelago di isole e un cerchio di pietre in stile celtico monolitico, sapete tipo Stonehenge, e sapevo perfettamente di esserci stato, conoscevo perfettamente ogni centimetro di quel posto dentro al mio sogno. Questo accadeva anni fa e il sogno è sempre stato ricorrente specialmente nel mese di aprile quando faccio il compleanno. Al mio diciottesimo anno mia zia mi ha regalato un viaggio in scozia che come luogo mi ha sempre affascinato visto la mia passione per le saghe celtiche. Allora siamo partiti io e lei e siamo andati nelle highlands, nel nord della Scozia, e dopo qualche giorno ci siamo imbarcati per le Orcadi. Già sul traghetto cominciavo a sentirmi come se tornassi a casa, come se la scogliera davanti a me fosse familiare. Da quando siamo scesi sull’isola più grande dell’arcipelago delle Orcadi in poi sapevo perfettamente dove dovevo andare. Era come una calamita. Ho trovato il cerchio di pietre del mio sogno di bambino, identico, come ne sogno, alla stessa ora in cui lo sognavo: in pieno tramonto artico quello che dura fino a mezzanotte. Ho riconosciuto ogni pietra. Non era un sito famoso, diciamo che era abbandonato: in Scozia sono talmente numerosi i Ring (cioè i cerchi di pietra) che li trovi abbandonati nelle campagne. E questo era il Ring of Brodgar e io l’ho riconosciuto mentre mia zia guidava per andare all’hotel dove dovevamo dormire quella notte. Io ho lanciato un urlo tipo da pazzo ahaha e l’ ho fatta accostare e mi sono messo a correre nel prato vicino la strada fino a che non ho raggiunto il cerchio, che premetto era dietro la collinetta quindi non visibile. Ora potete anche non crederci, ma io non voglio che voi ci crediate in queste cose, voglio solo che le leggiate e pensiate.

Altri sono stati gli eventi così strani legati ai miei sogni, ma non mi preoccupo molto di quello che vedo mentre dormo, in fin dei conti è solo l’inconscio no? Mi preoccupo più di quello che vedo da sveglio.

Ora smetterete di leggere lo so. Fin da bambini è capitato a volte che io veda gli spiriti dei morti, che li percepisca, che li senta sussurrare cose. A volte sono solo ombre che si muovono nella stanza, altre volte l’immagine è più nitida. È una cosa di cui non amo parlare molto, ma non mi mettono paura, a mio parere gli spiriti dei defunti, o delle forze della natura, gli spiriti insomma esistono e ci guidano.

Io sono cristiano e non me ne vergogno, anche se non condivido appieno le idee della chiesa, ma voglio dire è fatta solo di uomini e gli uomini sbagliano si sa. Ma devo dire, e forse molti di voi mi considereranno blasfemo, che da qualche anno, cioè proprio dal mio viaggio in Scozia, durante il quale sono accaduti altri fenomeni strani, ho iniziato a studiare anche le credenze più antiche, specialmente il druidismo celtico, che oggi volgarmente e stupidamente viene macchiato dalla Wicca. Questa filosofia-religione, molto simile alle culture orientali come il Buddhismo, mi ha fatto pensare che dopo tutto che il mondo non si ferma solo a quello che si percepisce con i cinque sensi o che la scienza ci dice che è vero o meno; secondo me ci sono cose più grandi, più antiche, e invisibili che ci circondano. Nulla, nulla avviene per caso, tutto è connesso e ci sono forze che nessuno vede, o ben pochi percepiscono, che governano le cose.

Per le religioni poi magari si fa un post a parte se no esco fuori argomento.

Per concludere voglio dire: si ok mettiamo caso che io sia pazzo, schizofrenico, troppo fantasioso e suggestionabile dai libri e dai film che vedo. Si mettiamo che un antico castello scozzese può farti credere ai fantasmi e che tu puoi sentirli o che quello che tu sia una premunizione in effetti è solo una cosa che hai dimenticato di aver già visto o fatto.

Ma io vi chiedo: se non fosse così? se davvero ci fosse di più?

Non vi chiedo di crederci, io stesso a volte non ci credo o comunque non me ne vanto e neanche lo racconto o non cerco di attirare attenzioni come quei truffatori della televisione; vi chiedo solo: pensate se vi è mai successo qualcosa di simile al mio, se si domandatevi: è solo un’allucinazione collettiva? Un malfunzionamento di qualche sostanza chimica celebrale ?

È tutto qui quello che è vero o c’è di più ? e chi dice cosa può esistere e cosa non è reale ?

A ognuno la sua risposta....

Come immagine del post ho scelto “Parnassus” perché mi sono innamorato di quelle atmosfere oniriche e completamenti folli e assurde del film; ma la metà dei miei sogni è dieci volte di più strani della mente del Dottor Parnassus credetemi !

Besos!



Nessun commento:

Posta un commento