sabato 15 gennaio 2011

Katherine Cathey una mamma senza amore!


Alla prima vista della barra funebre avvolta da una bandiera americana, Katherine Cathey scoppiò in un pianto incontrollabile, trovando sostegno nelle braccia del Maggiore Steve Beck. Quando Beck aveva bussato alla sua porta a Brighton, in Colorado, per notificare la morte del marito, lei lo fissò, sicuramente l'ha anche maledetto e si rifiutò di parlare con lui per più di un'ora.


Pochi minuti dopo la bara del marito arrivava all'aeroporto Reno, Katherine Cathey si butta sulla bandiera.
Quando secondo il tenente James Cathey partito per l'Iraq, aveva scritto una lettera a Katherine le diceva, "non ci sono parole per descrivere quanto ti amo, e mi manchi. Anch'io vi prometto una cosa: io sarò a casa. Ho una moglie e un nuovo bambino di prendersi cura, voi ragazzi siete il mio mondo ".


Il bussare alla porta inizia un rituale ricco di tradizione  che dura da più di due secoli, una tradizione basata sul principio stesso: ". Non lasciare mai un Marine dietro" Quando la guerra iniziò in Afghanistan e in Iraq, il maggiore Steve Beck si aspettava di trovare se stesso all'estero, nel calore della battaglia. Non ha mai pensato che avrebbe assistito ai funerali organizzando per i suoi compagni caduti.

katherine-cathey-james-cathey-todd-heisler.jpg

Dopo l'arrivo nella camera mortuaria, Katherine Cathey stringe la pancia incinta di bara del marito. Due giorni dopo che è stata notificata la morte di Jim in Iraq, ha scoperto che avrebbero avuto un ragazzo. Nato il 23 dicembre 2005, è stato chiamato James Jeffrey Cathey, Jr.

James Cathey è stato ucciso in una grande esplosione, il suo corpo era molto rovinato e avvolto in un sudario di pompe funebri militari, quindi la sua uniforme Marine è stata posta in cima il suo corpo. Dal momento che Katherine Cathey ha deciso di non vedere il corpo del marito, il Maggiore Steve Beck ha preso la mano e premuto verso il basso sul uniforme. "Lui è qui", disse a bassa voce. "Senti qui".


La notte prima della sepoltura del corpo del marito, Katherine Cathey si rifiutò di lasciare la bara sola e 
ha preteso di passare l’ultima notte con lui. Chiedendo quindi di dormire accanto al suo corpo per l'ultima volta. I Marines fatto un letto per lei, accanto alla bara. Prima di addormentarsi,  ha fatto partire dal suo computer la colonna sonora di quell’ultima notte col suo amore. 

Io so cosa vuol dire perdere qualcuno di importante per la guerra, e questa storia mi ha fatto pensare a quand'è importante amare le persone che ci sono vicino giorno dopo giorno!

Nessun commento:

Posta un commento