sabato 8 gennaio 2011

JE SUIS PERFAIT !

Oggi parleremo di vizi, piccole manie e paranoie quotidiane!

Senza alcun dubbio queste piccole pazzie fanno parte del carattere e del modo di vivere di ogni singola persona, e per quanto possano sembrare strambe a persone esterne sono per le persone che le vivono di ordinaria amministrazione. E si perché fin da piccoli quelle cose che ad esempio i nostri genitori ci imponevano di fare da grandi ormai si sono trasformate in nostre manie e paranoie.

Che siano più o meno gravi o plateali questi vizi in fin dei conti sono simpatici, davvero spassosi avvolte per chi li vede dall’esterno e in fin dei conti fanno parte del modo di essere delle persone che ci circondano e a cui vogliamo bene. A chi non è mai capitato di ridere alle stranezze di un amico ? O di rimanere stupefatti davanti alle paranoie di qualcuno appena conosciuto ? E sono davvero spassose come cose ahaha !

Fin dall’antichità i vizi specialmente sono stati sempre visti come qualcosa di negativo, peccaminoso, ma io non li vedo come qualcosa per i quali bruceremo all’inferno, anzi, sono qualcosa di davvero divertenti e sublimi. Dai non ditemi che il vizio della gola è davvero un peccato, o che la lussuria ci farà bruciare all’inferno! Magari l’accidia e l’invidia si, e odio l’avarizia, ma in fin dei conti non credo che oramai siano questi i veri peccati, ce ne sono di peggio...

Veniamo ora a me. Bhe posso dire sinceramente, essendo io divinamente perfetto e sublime (vizio di egocentrismo), non sono una persona dalle molte paranoie e manie, ma quelle che ho faccio in modo che siano davvero divertenti ahaha !

Allora prima di tutto sono un fissato cronico dell’ordine. Non deve esserci niente fuori posto. Nel mio armadio le magliette devono essere messe in ordine di colore e grandezza, a maniche corte da una parte a maniche lunghe da un'altra; i jeans devono essere divisi in base al colore, dal più scuro al più chiaro; ovviamente le felpe sono divise dai maglioni e i gilet dai giubbottini, e cappelli e sciarpe sono ordinati in ordine di grandezza. Ma non è che finisca qui. Tale ordine sublime vale anche per i miei libri, i miei amati, preziosissimi libri, divisi per autore, grandezza, stile, ecc e tutto deve rimanere in codesto celestiale ordine! Mia madre infatti ormai ha rinunciato perfino a sistemarmi la biancheria intima nel comò: non capisce che gli slip bianchi non possono andare con quelli neri ? -.- non credo che sia difficile capire che i calzini corti vanno separati da quelli più lunghi e pesanti! Io ritengo che sin dall’asilo nido dovrebbero imporre come materia obbligatoria di studio l’ordinologia applicata, si perché tutti dovrebbero essere ordinati e precisi. Io sono così preciso per perfino la tuta quando vado a dormire ripiego nell’armadio, e se le mie scarpe non sono allineate perfette nella scarpiera non riesco a concentrarmi su altre cose. Devo sapere che tutto è perfettamente nello stesso identico posto sempre, altrimenti, data la mia memoria pessima, perderei qualsiasi cosa che non è al suo solito posto.

Seconda mania, e questa lo so che è terribile, è la pulizia. Fosse per me io obbligherei tutti ad avere una doccia chimica decontaminante nucleare per ogni casa e varerei la legge di una doccia obbligatoria al giorno. Io ad esempio se non mi faccio la doccia e lo shampoo tutti i giorni impazzisco, entro in crisi, mi manca l’aria, mi prende l’orticaria, mi sento soffocare ed entro nella paranoia terribile di essere sporco, sento perfino puzza di sudore a dicembre sotto la neve se non mi sono fatto la doccia -.- Per tale motivo faccio la doccia ogni sera puntualmente prima o dopo cena perché mi devo mettere a letto pulito se no non riesco a dormire (so che anche qualcuno nella famiglia del mio socio la pensa esattamente come me ahah). E se per caso la sera esco o sono tutto il giorno fuori, posso rincasare anche alle 3 di notte ma io una doccia me la devo fare, calda ovviamente, anche in pieno agosto. La pulizia prima di tutto U_U E sempre in tema di pulizia, io se sono in casa sono una ditta di decontaminazione: aspirapolvere, pezzetta antistatica sui mobili, straccio per lavare il pavimento, e un bel pò di olio di gomito perché tutto sia perfettamente pulito e disinfettato. Questa mania della pulizia credo che mi venga da piccolo, dalla suora che mi faceva da maestra all’asilo; praticamente è come un’altra nonna, perché mi ha cresciuto all’asilo, alle elementari e per dodici anni di scoutismo. Ricordo che ci controllava ogni sera al campo estivo per badare che eravamo puliti e se non ci eravamo lavati bene ci faceva fare la doccia fredda... santa donna ! E sicuramente la mania di lavare meticolosamente i pavimenti e le stoviglie me l’ha trasmessa lei: interi pomeriggi passati in montagna a lavare le pentole del pranzo della mensa. E già sono cose che ti condizionano l’esistenza ahhaaha !

Poi vediamo che altro... ?

Ah! Si certo! Quando devo partire per qualche viaggio, anche se breve, controllo duemilaottocentosessantacinque volte la lista delle cose da portare, ovviamente due beauty case solo per tutti i miei cosmetici e medicinali, perché so già per certo che qualcosa perderò.

Sono gelosissimo delle mie cose, specialmente dei miei libri e dei miei dvd originali (specialmente il cofanetto della trilogia del Signore degli Anelli versione estesa con contenuti speciali da 300 euro che tengo avvolto in un panno di velluto rosso riposto dentro una scatola di metallo: il mio tesssssoro ahaha). Questa gelosia è dovuta al fatto che comunque sono cose che hanno per me un valore affettivo e non voglio che si rovinino mai perché sarebbe come un ricordo che svanisce.

Altra paranoia è quella dell’abbinamento dei vestiti. Allora, chi mi conosce sa perfettamente che io sono in ritardo cronico congenito: sto sempre 20 minuti di ritardo minimo, e questa cosa è dovuta al fatto che devo sistemare al centimetro quello che indosso, fosse anche una semplice maglietta e un jeans, quindi pensate un po’ d’inverno quando devo abbinare almeno 4 capi d’abbigliamento. Ogni cosa, dalla cinta alle scarpe, dal cappello alla sciarpa devono essere perfettamente abbinate tra loro, in base alla sfumatura del colore perfino della maglia. E’ si lo so la classe non è acqua U_U

E potrei continuare così per ore! Ma vi risparmierò tale graziosa lettura ahaha!

Si lo so che non sono perfetto, come non sono perfetti i miei amici che hanno anche loro altrettante folli paranoie e vizietti, ma io ripeto sempre l’antica massima: il mondo è bello perché è vario, e anche un po’ pazzo aggiungerei io!

Nessun commento:

Posta un commento